Canto in scena – Jesus Christ Superstar

Il terzo appuntamento del percorso di visione “Canto in scena” è con Jesus Christ Superstar al Teatro Sistina, Mercoledì 12 aprile 2017 alle 21.00


N.B. Ogni appuntamento dei percorsi di visione della Casa dello Spettatore prevede un incontro preliminare e successivo alla visione, con relativi documenti di ricerca e un biglietto ridotto riservato solo a quanti si iscrivono e partecipano agli incontri.

• INFORMAZIONI E ADESIONI •
casadellospettatore@gmail.com


JESUS CHRIST SUPERSTAR
Teatro Sistina – 12 aprile 2017 ore 21:00

La scheda dello spettacolo:

Sarà ancora una volta il celebre attore americano Ted Neeley a scaldare i cuori del pubblico di Roma nell’indimenticabile interpretazione del suo Gesù in versione “rock”: torna Jesus Christ Superstar, il musical firmato da Massimo Romeo Piparo nell’imponente allestimento prodotto dalla PeepArrow Entertainment. Una nuova irrinunciabile occasione per rivivere con il protagonista dello storico film l’avventura appassionante dell’opera rock più amata di tutti tempi, nonché una delle storie che ha maggiormente appassionato generazioni di spettatori di tutto il mondo. Il musical prodotto dalla PeepArrow Entertainment di Massimo Romeo Piparo si è aggiudicato quest’anno il titolo di migliore produzione internazionale in Olanda, ennesima conferma della grande professionalità di questa ormai storica edizione italiana del capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, il cui successo dura da 21 anni con oltre 1 milione e 300 mila spettatori.

Lo spettacolo in lingua originale, interamente dal vivo e con la grande Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, rappresenta senza dubbio uno degli eventi teatrali imperdibili del nuovo anno e ritorna a Roma a grande richiesta dopo l’incredibile successo di critica e di pubblico del Tour europeo: merito di una vicenda dal valore universale, delle trascinanti musiche, di una messa in scena spettacolare e dell’eccellenza artistica del cast, primo fra tutti Neeley, che già nello storico film di Norman Jewison del 1973 diede una impronta mitica e indelebile al ruolo di Gesù. Accanto a Ted Neeley nei panni di Gesù, l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, le scenografie di Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.

Peep Arrow Entertainment presenta:
Ted Neeley in Jesus Christ Superstar
di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice

Adattamento e regia di Massimo Romeo Piparo

Coreografie Roberto Croce
Scene Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso
Costumi Cecilia Betona
Direzione Musicale Emanuele Friello
Suono Alfonso Barbiero
Luci Daniele Ceprani
Con orchestra dal vivo


CANTO IN SCENA

Il percorso propone, attraverso il canto in scena, incursioni nella storia del ‘900 e in storie senza tempo: il mondo magico di un Sud al femminile, la vita straordinaria di un grande interprete, un musical di successo mondiale, un concerto dedicato ai “poeti senza più una patria”.

A cura di Francesca Ferri

Annunci