Esplorazioni 2017 aperto agli insegnanti di tutta Italia.


Dal 19 al 21 maggio 2017 a Bari si rinnova l’appuntamento con “Esplorazioni”, il gruppo di visione in festival curato da Casa dello Spettatore nell’ambito di “Maggio all’infanzia” e dedicato agli insegnanti delle scuole dell’infanzia, elementari e medie.


Esplorazioni giunge nel 2017 alla sua terza edizione consecutiva con una novità: la partecipazione è allargata agli insegnanti di tutto il territorio nazionale.

  • Sarà rilasciato un attestato valido per i crediti formativi. 
  • La quota di partecipazione potrà essere detratta dalla Carta docente.

Esplorazioni è un progetto – condotto da Giorgio Testa e Sara Ferrari – pensato per chi, spesso per la prima volta, si fa mediatore tra il bambino e il teatro, per chi coltiva e vuole approfondire la relazione educativa con l’arte e con il teatro in particolare.

Il gruppo di visione farà esperienza di un percorso che prevede una selezione ragionata di spettacoli, una serie di incontri – preliminari e successivi alla visione – e un dossier preparato per stimolare e supportare idee, analisi e riflessioni condivise su cosa significa portare a teatro un pubblico giovane.

La partecipazione al percorso formativo prevede la quota di iscrizione di 30,00 euro. Per i docenti che operano in Puglia e Campania la quota copre l’intero percorso. Per i docenti delle altre regioni italiane è prevista una ulteriore quota di partecipazione di 120,00 euro che dà diritto a:

  • visione della selezione ragionata di spettacoli
  • incontri formativi pre e post visione
  • alloggio in camera doppia per le tre giornate
  • bus navetta dall’albergo ai luoghi del Festival e ritorno
  • lista ristoranti convenzionati

Per iscriversi è necessario compilare e inviare il modulo di adesione insieme alla ricevuta del versamento della quota di iscrizione.

– SCARICA QUI IL MODULO DI ADESIONE A “ESPLORAZIONI” –

Per informazioni contattare la segreteria della Fondazione SAT:
tel: +39 080.5797667 int. 127
mail: fondazionesat.segreteria@gmail.com,
specificando in oggetto ESPLORAZIONI.

http://www.maggioallinfanzia.it/

Advertisements