Operazione Gallura

Un progetto pilota in collaborazione con CeDAC, Circuito Multidisciplinare dello spettacolo dal vivo in Sardegna  per la formazione del pubblico  e la specializzazione di mediatori culturali.

Senza un pubblico avvertito e appassionato, il teatro vivacchia in modo artificiale, ciononostante le cure e le risorse che si dedicano alla sequenza “creazione-produzione-distribuzione” di uno spettacolo perché arrivi al pubblico, sono minori di quelle che si dedicano a far sì che il pubblico arrivi allo spettacolo, soprattutto a far sì che ci arrivi come interlocutore vitale di una comunicazione complessa più che come acquirente-consumatore di un prodotto.

A partire da questa consapevolezza il CeDAC, Circuito Multidisciplinare dello spettacolo dal vivo in Sardegna sviluppa un progetto-pilota di formazione del pubblico per il quale, come prima tappa, organizza, in collaborazione con la Casa dello Spettatore, il seminario Portare a teatro, perché, come… e come secondo appuntamento il seminario L’educazione al teatro nella scuola.

Portare a teatro, perché, come…

CALENDARIO

Palau

  • 31 gennaio ore 15.30-19.30
  • 1 febbraio ore 15.30-19.30 e spettacolo serale L’avaro al Cine Teatro Montiggia (Palau)
  • 2 febbraio ore 15.30-19.30

L’educazione al teatro nella scuola

CALENDARIO

Santa Teresa di Gallura

  • 16 marzo
    ore 9.00-13.00 incontri con le classi
    ore 15.00-19.00 L’educazione al teatro nella scuola: finalità e metodologie
    (prima parte)
  • 17 marzo ore 9.00-13.00 incontri con le classi
  • 19 marzo visione spettacolo Mille e una notte al Teatro Nelson Mandela (Santa Teresa di Gallura) e osservazione del pubblico
    ore 15.00-19.00 L’educazione al teatro nella scuola: finalità e metodologie (seconda parte)
Annunci