Antigone per la “Consulta dei Ragazzi”

Casa dello Spettatore è stata coinvolta dall’associazione Bambini+Diritti Onlus nella fase iniziale del progetto “Officine Domani” finalizzato alla creazione di un meccanismo di partecipazione delle persone di minore età e allo sviluppo di organismi necessari a supportare l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza nello svolgimento dei propri compiti istituzionali. In particolare, la “Consulta dei ragazzi” vede impegnati 18 adolescenti di Roma in una serie di attività educative e formative ideate per intraprendere un processo di apprendimento delle pratiche relative alla cittadinanza democratica.

Bambinipiùdiritti ha quindi affidato a Casa dello Spettatore l’attività inaugurale dei lavori della “Consulta dei Ragazzi” attraverso un laboratorio di visione intorno allo spettacolo “Antigone” in scena al Teatro Argentina.

Domenica 28 marzo si svolgerà l’incontro introduttivo presso la sala Franco Enriquez del Teatro Argentina dalle 14.30 alle 16.30, cui seguirà la visione dello spettacolo.

http://www.bambinipiudiritti.it

Annunci